Il video musicale più creativo del 2016

Gli Ok Go sono un gruppo rock statunitense che nel corso della loro quasi ventennale carriera ci ha abituato a video musicali molto originali che uniscono la loro performance canora al coordinamento dell'”ambiente” e degli elementi attorno a loro.

Famosissimo è diventato il video Needing/Getting (oltre 35 milioni di visualizzazioni in youtube) in cui hanno dimostrato che è possibile suonare usando un’auto come strumento musicale.

Ora sono tornati e si sono superati dando alla luce Upside Down e Inside Out un video completamente realizzato in assenza di gravità, senza effetti speciali digitali o cavi per mantenere persone ed oggetti. Immaginazione, creatività, coordinamento e … tante prove ed errori.

Nel “making of” viene mostrato che il video è stato girato in clip lunghi 28 secondi realizzati su un volo parabolico di un aereo appositamente progettato, durante il quale tutti dentro l’aereo sperimentavano la sensazione di assenza di peso.

Proprio come qualsiasi altro sforzo creativo che produce vera innovazione risulta evidente che sono necessari tanti tentativi falliti prima di ottenere l’effetto desiderato.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*